Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 10:48

Scarti tessili pratesi sotterrati oltremare

carabiniere del Noe

Un terreno sequestrato e 9 indagati per traffico di rifiuti nell'inchiesta che ha portato i carabinieri del Noe a effettuare un blitz in Sardegna



NUORO — Scarti tessili dal Pratese interrati in Sardegna: questa l'ipotesi investigativa che ha portato i carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Cagliari, Firenze e Brescia a effettuare un blitz in un terreno in provincia di Nuoro.

L'area, impiegata per lo smaltimento di di rifiuti speciali di natura tessile provenienti dalla provincia di Prato, è stata sequestrata insieme ad alcuni veicoli e a una somma di denaro per alcune decine di migliaia di euro.

Sono 9 le persone indagate a vario titolo per traffico illecito di rifiuti in concorso e gestione illecita di rifiuti. I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di misura cautelare - emessa dal giudice per le indagini preliminari di Cagliari su richiesta della direzione distrettuale antimafia (Dda) - nelle province di Nuoro, Prato e Brescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno