Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Attualità Lunedì 08 Dicembre 2025 ore 19:00

Treno fermo sui binari, caos sull'Alta velocità

ritardo treno
Foto d'archivio

Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio



VALDARNO — Mattinata di ritardi e disagi sulla linea Alta velocità Firenze-Roma, in direzione del capoluogo toscano, fortemente rallentata a causa del guasto che ha arrestato un treno in corrispondenza di Valdarno

Il convoglio è rimasto fermo in linea sui binari verso le 9, e la situazione ha gradualmente iniziato a risolversi solo verso mezzogiorno.

Nel frattempo, però, gli effetti sulla mobilità ferroviaria erano stati pesanti, coi treni Alta Velocità e Regionali che avevano subito ritardi fino a 60 minuti.

L'inconveniente tecnico subito dal treno rimasto fermo è stato oggetto di verifiche tecniche, poi intorno alle 12 Rfi ha annunciato la graduale ripresa della regolare circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno