Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 15 marzo 2021 ore 06:30

Luna Rossa beffata dal “buco di vento”

Luna Rossa
Luna Rossa

Coppa America, l’imbarcazione di Prada sconfitta nelle due regate di oggi. I neozelandesi in vantaggio per 5-3 e si avvicinano al trofeo



AUCKLAND — Era partita bene in entrambe le regate, aveva visto le difficoltà degli avversari nel golfo di Hauraki. Ma la quinta giornata di Coppa America è fatta di colpi di scena e Luna Rossa viene beffata da un “buco di vento”. Quel vuoto d’aria che aveva prima messo in crisi anche New Zeland risulta poi fatale per l’imbarcazione di Prada che esce sconfitta nelle due prove (le numero 7 e 8) di oggi.

E così il team di Bertelli si trova ora in svantaggio: 5-3 per i neozelandesi. L’equilibrio dei giorni scorsi rappresentato dai pareggi consecutivi si è spezzato: una svolta nella competizione velistica che vede ora i Kiwi ad un passo dal trofeo. Potrebbero agguantarlo già domani se bissassero il successo di oggi: si aggiudica infatti l’America’s Cup chi vince sette delle tredici regate. 

Delusi i supporter italiani, ma la speranza non si assopisce: la gara ha già dimostrato in questi giorni di essere fatta di alti e bassi, di duelli di virate, di sorpassi ad altissime velocità e di improvvise cadute nei vuoti di vento, di vantaggi perduti e rimonte impensate. Luna Rossa ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, è già entrata nella storia per aver vinto tre regate della Coppa – mai accaduto prima - e di avere un equipaggio coeso e forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno