Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca giovedì 13 ottobre 2016 ore 11:30

E' morto l'orso Bruno

Le sue condizioni si erano molto aggravate negli ultimi giorni. Un'equipe di esperti ha consigliato l'eutanasia che è stata somministrata stamani



CAVRIGLIA — Le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi tempi e stamani è stato accompagnato da morte assistita, alla veneranda età di 36 anni. E' l'orso Bruno, che ha vissuto tutta la vita nel parco di Cavriglia.

Mentre gli altri animali sono stati trasferiti in altre aree naturali, l'orso è sempre rimasto nel Parco proprio per la sua età e le sue condizioni di salute.

L'amministrazione comunale, con una delibera urgente, ieri ha autorizzato il medico a procedere all'eutanasia qualora le condizioni lo richiedessero, per tutelare il bene stesso e la dignità dell'orso; questa mattina all'alba, nello stesso bosco dove era nato in una freddissima mattina di tanti anni fa, Bruno è stato soppresso.

Dopo la cremazione della salma, l'amministrazione ha richiesto la restituzione delle ceneri, per cospargerle simbolicamente in quegli stessi boschi del Parco di Cavriglia dove l'orso era venuto alla luce.

A questo punto, nella struttura resta ospite solo Arturo, il bisonte, che molto presto comunque verrà spostato in un ambiente più idoneo a far si che possa trascorrere al meglio gli ultimi anni della sua vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca