Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Politica lunedì 07 febbraio 2022 ore 21:00

E' nato il progetto "Rignano Unita"

Il componenti di Rignano Unita

Lo hanno lanciato i gruppi consiliari del Pd, di Laboratorio Politico-Rignano Sinistra Unita e del Gruppo Misto in vista delle elezioni comunali



RIGNANO SULL'ARNO — I gruppi consiliari del “Partito Democratico” di Rignano sull’Arno, di “Laboratorio Politico-Rignano Sinistra Unita”, e del “Gruppo Misto Rignano sull’Arno”, muovendo dalla proficua azione congiunta in consiglio comunale che ha registrato forte sintonia nelle azioni e negli obiettivi, intendono guardare al futuro verso un obiettivo comune, un progetto che sia quanto più possibile rappresentativo della popolazione rignanese.

Proseguendo questa esperienza, i gruppi intendono intraprendere un percorso al fine di costruire una proposta politica comune per le prossime elezioni comunali, aprendo fin da subito un confronto con le forze politiche esterne al consiglio comunale, con le realtà associative e con l’intera comunità rignanese che condividano le medesime finalità con lo scopo di dare a Rignano una prospettiva di governo ampia, innovativa e coesa per la prossima legislatura e per quelle a venire. 

"Per questo è necessario sottoporre alla cittadinanza una alternativa chiara e solida nei principi, nelle intenzioni e nella struttura - si legge in una nota firmata dal segretario Francesco Martini - Punto cardine ispiratore di questo percorso è promuovere un modello di gestione del governo complessivo dei centri abitati e del territorio del Comune di Rignano sull’Arno che ponga al centro la comunità nel suo particolare e nel suo insieme, promuovendo la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, e che tenga conto del benessere umano e della salute dei sistemi ecologici e naturali, nel rispetto delle risorse disponibili per le generazioni future. Ci muoveremo infine da ora in poi congiuntamente anche in consiglio comunale, dando vita ad un coordinamento dei gruppi consiliari che prenderà il nome di Rignano Unita - Centrosinistra e Sinistra uniti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca