Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 14:20

Gli sposi ci ripensano, il Comune rimborsa i soldi

Avevano prenotato per il 16 giugno la sala Sarri di Palazzo Pretorio. Predisposta un’apposita delibera “rimborso somma per matrimonio non avvenuto”



FIGLINE E INCISA — A gennaio 2020 avevano diligentemente effettuato un versamento sul conto corrente del Comune di Figline Incisa per avere in uso la sala Egisto Sarri, splendido locale che si trova nell’antico palazzo Pretorio, in piazza San Francesco a Figline. Il pagamento della somma era giustificato dal fatto che il 16 giugno 2020 era fissato il loro matrimonio e la sala Egisto Sarri doveva servire come luogo ideale per il coronamento del loro sogno d’amore.

Nel frattempo, però, il promesso sposo e la promessa sposa, hanno comunicato all’Amministrazione comunale “l’annullamento del loro matrimonio”. Il periodo di epidemia da Covid-19 di sicuro non ha facilitato il lavoro di Cupido. Sta di fatto che l’Amministrazione comunale ha dovuto velocemente approntare una delibera denominata “Rimborso somma versata per noleggio Sala Sarri per matrimonio non avvenuto”. I soldi da inviare al promesso sposo, ovvero le 300,00 Euro anticipate, sono state ripescate dal capitolo di spesa “Rimborso quota utilizzo beni culturali e storici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno