Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 19:15

Le super nonne che hanno battuto il Covid

anziana contenta
Foto di repertorio

Quattro anziane originarie di Laterina-Pergine e ospiti della Rsa di Bucine sono guarite. Intanto il contagio in Valdarno aretino continua a frenare



LATERINA-PERGINE — Erano quattro le anziane originarie di Laterina-Pergine, ma da tempo residenti nella casa di riposo di Bucine, ad aver contratto il Coronavirus nelle scorse settimane. Ma loro sono state più forti della malattia: c’è voluto tempo per superare l’infezione, sono stati necessari controlli, tamponi, verifiche e conferme, ma alla fine ce l’hanno fatta. Sono tutte guarite.

Oggi nel primo pomeriggio il sindaco di Bucine ha dato notizia che gli ultimi tre ospiti della locale Rsa che avevano contratto il Covid erano guariti. Poi è intervenuto la collega di Laterina-Pergine che su Facebook ha fatto sapere che le persone a cui si faceva riferimento erano sue concittadine: “La notizia che voglio darvi oggi è molto bella - ha scritto Simona Neri nel post - Sono guarite ufficialmente anche le nostre "nonne" ospiti dell'Rsa di Bucine”.

Tre anziane guarite che si aggiungono così all’altra signora compaesana che ha battuto il virus giorni fa. Le quattro donne ora hanno in comune qualcosa di più del paese di origine e gli anni nella “Fabbri Bicoli” che da tempo è diventata la loro casa. Ad unire ancora di più le anziane signore laterinesi ci sono ora l’esperienza di questa strana e terribile malattia e il suo pieno superamento.

La bella notizia della loro guarigione arriva con quella diffusa dalla Asl Toscana Sud Est che informa che nella giornata di oggi nel Valdarno aretino non si sono registrati nuovi casi di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità