Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:28 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 18:57

Covid-Rsa, i Nas acquisiscono gli atti del Comune

carabinieri Nas
Foto di repertorio

Fa un passo avanti l’inchiesta sui contagi e le morti per Coronavirus nella casa di riposo: il sindaco consegna i documenti ai Carabinieri



MONTEVARCHI — Dopo l’apertura del fascicolo contro ignoti, fa un passo avanti l’inchiesta della Procura di Arezzo sulle morti per Coronavirus e i contagi nella casa di riposo di Montevarchi.

Ieri mattina i Nas - su ordine del Tribunale - si sono recati in municipio per acquisire i documenti amministrativi relativi alla Rsa di via Pascoli. La notizia è stata confermata dal sindaco Chiassai che ha dichiarato di aver “consegnato la documentazione in nostro possesso” nella speranza “che si faccia chiarezza” sulla vicenda. L’inchiesta è stata aperta settimane fa a seguito dell’esposto presentato a fine marzo proprio dal primo cittadino di Montevarchi dopo il primo contagio Covid accertato nella struttura. Da allora, nei giorni successivi, l’infezione si è diffusa nella casa di riposo provocando molti contagi tra operatori e degenti e la morte di 18 anziani.

L’arrivo in palazzo Varchi del nucleo antisofisticazioni dei Carabinieri – cui la magistratura aretina ha affidato le indagini a cui partecipano anche i colleghi della compagnia di San Giovanni - era atteso in quanto primo atto nell’iter di indagine. Probabilmente i Nas si recheranno nei prossimi giorni nella stessa Rsa per acquisire ulteriori documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'autista si è reso conto di quanto stava avvenendo è riuscito ad accostare. L'autobus è andato completamente distrutto. Chiusa la Statale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Attualità