Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 13:44

Pirata della strada provoca un incidente e scappa

Telecamere
Foto di repertorio

Trentenne montevarchino non ha soccorso un motociclista ferito, è stato poi individuato grazie ai filmati della videosorveglianza



MONTEVARCHI — In sella alla sua moto aveva provocato un incidente nel pieno centro di Montevarchi, ma non ha soccorso un altro motociclista che era rimasto ferito nello scontro. Il giovane è infatti scappato via velocemente.

Ora a qualche giorno di distanza dall’accaduto gli agenti del commissariato della cittadina sono riusciti a individuare il pirata della strada dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza. È stato così deferito Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo un trentenne montevarchino pregiudicato

I fatti risalgono al 23 giugno scorso, quando i poliziotti sono intervenuti in pieno dentro cittadino per rilevare un sinistro stradale tra due motocicli. All’arrivo, dopo aver prestato soccorso ad uno dei motociclisti coinvolti, i militari grazie alle dichiarazioni dei testimoni, hanno appurato che il responsabile dello scontro, un altro giovane motociclista, nonostante si fosse accorto di cosa aveva causato non si è fermato a prestare soccorso al ferito dandosi alla fuga nel tentativo di far perdere le sue tracce. 

Pertanto, in base alle testimonianze raccolte e ad un accurato esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza della zona, è stato possibile individuare il responsabile della condotta penalmente rilevante che è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno