Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 18 maggio 2018 ore 16:06

Solaio a rischio, chiusa una scuola elementare

Il sindaco sospende l'attività nella primaria di Levanella:"Salvaguardare incolumità e sicurezza di quanti operano e usufruiscono dell'immobile"



MONTEVARCHI — Il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai ha firmato un’ordinanza con la quale si dispone "L’immediata sospensione dell’attività didattica svolta nella scuola primaria Francesco Mochi, a Levanella, per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza di quanti operano e usufruiscono dell’immobile fino alla acquisizione della verifica della sussistenza dei livelli minimi di sicurezza delle persone".

La decisione è stata presa dopo il sopralluogo compiuto all'interno dell'immobile, che ha evidenziato problemi ad un solaio "Parzialmente deteriorato". Una questione che non poteva più essere rinviata: da qui la scelta di chiudere la scuola sino alla fine dell'anno scolastico. 

Bambini e insegnanti cambieranno sede per le ultime settimane di scuola:"Da lunedì 21 maggio 2018 e fino al termine dell'anno scolastico, le lezioni avverrano all’interno dei locali della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Levane. In questo contesto verranno garantiti per gli studenti che frequentavano la scuola di Levanella, l’attuale composizione delle classi, l’attività di trasporto scolastico gratuito da Levanella fino al plesso di Levane e il servizio di mensa scolastica", ha spiegato il sindaco, annunciando che "Per sabato 19 maggio alle ore 9.30 all’auditorium della scuola di Levane è stato inoltre convocato un incontro con tutti i genitori degli studenti della scuola primaria di Levanella a cui saranno presenti l’Amministrazione Comunale, i dirigenti scolastici, i gestori del servizio di trasporto e mensa scolastica, il dirigente del settore scuola del Comune per informarli sulle modalità con cui sarà gestita questa parte finale dell’anno scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno