Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 18:10

Effetto Covid e le strane presenze dentro al bar

L'interno del Caffé l'Incontro a Reggello

Atmosfera di festa all’interno del Caffè L'incontro, ma al posto dei clienti vi sono dei manichini. Bettini: “Il locale vuoto era molto deprimente”



REGGELLO — I primi a disperarsi - si fa per dire - sono stati gli agenti della Polizia Municipale di Reggello, convinti che prima o poi qualcuno sarebbe caduto nell’equivoco, chiedendo l’intervento dei Vigili urbani per disperdere l’assembramento dentro il bar. “E infatti qualcuno ha chiamato” racconta divertito Tiberio Bettini, titolare del Caffè l’Incontro di Reggello. Tutto è nato da una sua simpatica iniziativa: “L’ho fatto per vincere la nostalgia dei clienti – ammette Tiberio - Non ne potevo più vedere il locale vuoto”.

In effetti, visto dall’esterno, il locale sembra pieno di gente, anzi di “bella gente”: elegante, con i vestiti alla moda, dai colori sgargianti. Ma il trucco c’è: “Per non vedere un bar vuoto che è molto deprimente abbiamo pensato di riempire di manichini e creare un atmosfere bizzarra, ma simpatica e per strappare un sorriso hai clienti che ovviamente possono usufruire solo dell'asporto” spiega Bettini a chi ha sgranato gli occhi di fronte all’inconsueto spettacolo.

“Mi è presa così – dice Tiberio – Addirittura ogni tanto cambio posto ai manichini, e gli metto addosso anche nuovi vestiti, sempre diversi. Così sembrano davvero dei clienti!”.

La spiritosa operazione nata contro la nostalgia dei tempi pre-Covid, in realtà è stata facilita dal fatto che la mamma di Tiberio gestiva un noto negozio di abbigliamento proprio a Reggello. “Un paio di manichini li avevo già in magazzino, dentro il locale. Gli altri sono andati a prenderli nel negozio della mamma. In tutto sono sette manichini, che rimarranno qui a farmi compagnai finchè le cose non torneranno alla normalità”.

La gente ha apprezzato l’idea, i complimenti sono arrivati anche via social, e i clienti storici sorridono di fronte insolita compagnia “Per fortuna noi, a Reggello, siamo rimasti in zona arancione – commenta Tiberio - in questo modo possiamo almeno continuare l’attività con l’asporto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno