Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 17:30

Appello per coltivare nocciole per la Nutella

Accordo Ferrero-Confagricoltura: si cercano agricoltori valdarnesi. Un incontro in Comune per spiegare il progetto



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Chi vuole coltivare nocciole per la Ferrero e contribuire così a produrre la Nutella con un prodotto italiano, anzi valdarnese?

La locale sezione Confagricoltura è in cerca di operatori agricoli disponibili a partecipare al “Progetto Nocciola Italia”, frutto dell’accordo tra l’associazione di categoria, la Ferrero e la Cooperativa di agricoltori della provincia di Arezzo Co.Agri.A di Cesa.

Il programma sarà presentato il 15 gennaio prossimo, alle ore 17 a Terranuova: parteciperanno all’incontro, che si terrà nella sala consiliare del Comune, una delegazione della Ferrero ed esponenti di Confagricoltura.

Analoga iniziativa si è svolta nel novembre scorso a Laterina.

Il territorio valdarnese è considerato ottimale per la coltivazione delle nocciole che sono alla base, oltre che della nota crema spalmabile, anche di altri prodotti dolciari della Ferrero.

Per gli organizzatori dell’evento, prendere parte al progetto rappresenta una occasione importante per la vallata, una “nuova opportunità ad alto reddito con prezzo minimo garantito”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità