Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:20

Quelle strane luci in cielo: è un Ufo?

Foto di repertorio

Valdarnese segnala agli esperti un inspiegabile fenomeno accaduto qualche sera fa. Avvistamento simile a quelli registrati in altre regioni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Notte del 30 luglio, quasi le dieci di sera: nel cielo valdarnese all’altezza di Terranuova guardando verso il Pratomagno c’è una strana luce. È un ufo?

Se ne accorge un giovane appena uscito dal lavoro e che sta rientrando a casa. Viene subito attratto da quello strano fenomeno, anche perché anni fa aveva visto qualcosa di simile sempre nella stessa zona.  Stavolta nota nel cielo una luce rossa che sparisce poco dopo per ricomparire bianca e lampeggiante, poi diventa verde, scompare per un attimo e poi ritorna rossa.

Il giovane ricollega il fenomeno a quanto accaduto – una decina di giorni prima – nel Lazio: quanto successo nei pressi del paese valdarnese ricorda molto l’avvistamento del 20 luglio a Velletri e Cassino. E così il ragazzo contatta l’esperto Daniele Cataldi che si era occupato di quanto era stato registrato nelle due località nella zona castelli romani come raccontato dal sito di informazione locale “Castelli Notizie”.

Il ragazzo valdarnese ha dato allo studioso di Ufo altri dettagli sull’avvistamento spiegando che la strana luce si trovava proprio sopra di lui e che faceva “spostamenti ortogonali” lenti solo quando diventava rossa. Nessun rumore accompagnava il fenomeno visivo. Cataldi ha commentato in un articolo online l’esperienza del giovane del Valdarno ritenendola interessante per i particolari descritti e perché effettivamente l’avvistamento dell’oggetto non identificato risulta molto simile a quanto segnalato altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno