
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Cronaca venerdì 10 gennaio 2020 ore 18:35
Colpito a morte dal palo del furgone, autista condannato

Un uomo di 87 anni perse la vita nel tragico scontro tra l'autobus su cui viaggiava e un furgone. L'incidente avvenne sulla Setteponti
VALDARNO — Fu un incidente terribile che sconvolse tutto il Valdarno quello del 23 dicembre del 2015. Nello scontro tra un autobus di linea e un furgone, all’altezza del bivio della Traiana lungo la strada Setteponti nel territorio di Loro Ciuffenna, il camion perse un palo metallico che infranse i vetri del bus e andò a colpire un anziano viaggiatore. L’uomo, Luigi Ferri, 87 anni, di Castelfranco, morì sul colpo.
Oggi è arrivata la sentenza del Tribunale al termine del processo a carico dell’autista e del proprietario del camion, accusati di omicidio colposo.
Il guidatore, un cinquantenne aretino, è stato condannato a un anno e quattro mesi di carcere mentre l’imprenditore titolare del mezzo è stato assolto perché il fatto non sussiste. A quanto si apprende, l’autista ricorrerà in appello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI