Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Cronaca martedì 12 settembre 2017 ore 17:20

Vede soldi su binari, treno rischia di travolgerlo

Un pakistano che stava cercando di recuperare una banconota da venti euro finita sulle rotaie è stato salvato dalla prontezza del macchinista



CERTALDO — Ha rischiato di essere investito dal treno in arrivo per prendere 20 euro avvistate lungo i binari, ma è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato. 

E’ finita bene per un pakistano di 22 anni grazie alla prontezza del macchinista e all’intervento dei poliziotti della Polfer di Siena che lo hanno fermato e messo in sicurezza.

Gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Siena, in servizio per i controlli a bordo, hanno prima effettuato la scorta ad un treno regionale partito da Siena e diretto ad Empoli per poi fare rientro a bordo di un regionale.

Una volta giunti a Certaldo, il convoglio ha effettuato una brusca frenata di emergenza interrompendo la corsa. Una persona era stata vista camminare sulla sede ferroviaria e, per evitare l’investimento, il macchinista era riuscito a fermare il treno.

I poliziotti sono immediatamente scesi dal treno e hanno raggiunto lo straniero, che si stava allontanandolo, portandolo in una zona dove l’hanno identificato. 

Il giovane, regolare sul territorio nazionale e che svolge lavori agricoli in una fattoria vicina ai binari, ha riferito agli agenti della Polizia Ferroviaria di essere sceso lungo la ferrovia per recuperare una banconota da 20 euro intravista lungo la massicciata.

Dopo averlo rimproverato per il rischio corso e i disagi alla circolazione che aveva creato con il suo comportamento, i poliziotti gli hanno contestato le infrazioni con un verbale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca