Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 15:44
Danni per il maltempo a San Gimignano
Le forti piogge del fine settimana hanno causato alcune esondazioni. Tre strade interrotte per alcune ore
SAN GIMIGNANO — Le copiose piogge cadute nella notte tra sabato e domenica hanno causato alcuni danni di lieve entità in alcuni attraversamenti su dei corsi d'acqua minori.
Sia il passaggio sul botro di Fugnano in località Santa Margherita e sul torrente Riguardi a Pugiano, sono stati interrotti dalla piena, ma entrambi ripristinati nella tarda mattinata di ieri grazie all'intervento di alcuni mezzi meccanici.
Una piccola frana ha interrotto per alcune ore la Sp 1 proveniente da Poggibonsi in località Cotone, anche in questo caso la circolazione è ripresa con un semaforo temporaneo a causa del restringimento di carreggiata
Il Sindaco è intervenuto personalmente a controllare i danni del maltempo e ha comunicato ai cittadini la riattivazione dei collegamenti, ringraziando i tecnici comunali e l'impresa prontamente intervenuta a togliere i detriti trascinati dalle acque. Una domenica impegnativa che si è risolta senza troppi problemi e con danni minimi alle infrastrutture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI