Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 15:41

Minorenni rubano 220 "Gratta e Vinci"

Una bravata finita in malo modo grazie all'intervento della Polizia

I due ragazzi hanno 16 e 17 anni. Il padre di uno dei due si è recato nella tabaccheria presa di mira e ha acquistato tutti i tagliandi trafugati



POGGIBONSI — Hanno rubato circa 220 “Gratta e Vinci”, poi sono scappati pensando di poterli grattare indisturbati e spartirsi l’eventuale vincita. Due minorenni, di 16 e 17 anni sono stati però rintracciati a Poggibonsi dalla Polizia, proprio mentre si dividevano il frutto della rapina. Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della cittadina valdelsana sono intervenuti in via Pisana, nel primo pomeriggio, chiamati dal titolare della Tabaccheria che aveva appena subito il furto. Dalle prime informazioni raccolte dalla Polizia è emerso che, approfittando di un attimo di distrazione del proprietario, un giovane aveva rubato un mazzetto di Gratta e Vinci da 1 euro, che l’uomo aveva lasciato momentaneamente vicino alla cassa per andare a gettare la spazzatura nei cassonetti all’esterno del negozio. Rientrando, ha infatti notato un giovane che conosce di vista uscire dalla tabaccheria, ma solo in secondo momento, cominciando ad effettuare le operazioni di rito che precedono la chiusura dell’esercizio, si è accorto che i “Gratta e Vinci” erano spariti e non era più dove li aveva lasciati. A quel punto, dopo aver visionato le immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza che riprende la cassa, presente all’interno del negozio, ha chiamato la Polizia. Gli agenti hanno subito individuato il ragazzo, conosciuto di vista dal titolare, riconoscibile anche dal filmato e si sono messi subito sulle sue tracce. Dopo alcuni giri nei dintorni alla ricerca del ladro, lo hanno trovato in via Montegrappa in compagnia del cugino, probabilmente complice del furto, mentre si stavano spartendo i “Gratta e Vinci” vincenti. I due giovani, messi alle strette dai poliziotti, hanno confessato di aver abbandonato gli altri all’interno di un cestino nei giardini di via Pieraccini, per tenersi soltanto quelli buoni. Tutti i “Gratta e Vinci” sono stati recuperati e i due minori sono stati denunciati, il 16enne per furto aggravato e il cugino per ricettazione. Entrambi sono stati successivamente riaffidati ai genitori. Il padre del giovane 16enne, scusandosi con il titolare della tabaccheria per il comportamento del figlio, si è poi offerto di risarcire il danno acquistandoli tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno