Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 14:33

Prodi e Rutelli sono cittadini di Monteriggioni

La consegna del riconoscimento nel corso del Forum Comuni in cammino ad Abbadia Isola. Nel 2007 scelsero Monteriggioni come emblema della Francigena



MONTERIGGIONI — Fu Monteriggioni il comune emblema e primo depositario della segnaletica sul tracciato quando nel 2007 Prodi e Rutelli erano rispettivamente presidente del consiglio e ministro della cultura.

Monteriggioni ha voluto ringraziarli perchè da allora si è generato un grande economico e turistico attorno alla via Francigena.

Nella Regione Toscana sono quindici gli ostelli finanziati che accolgono oggi tanti pellegrini in cerca del viaggio spirituale attraverso la riscoperta storica e paesaggistica dell'itinerario.

"A Rutelli e Prodi va, dunque, tutta la gratitudine di questo Comune - ha dichiarato il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi- perché hanno dato il primo imprimatur all’Italia per la via Francigena".

Sulla Francigena, in sinergia tra piccoli comuni, Regioni e governo, si continuerà ad investire sia per la manutenzione che per la messa in sicurezza del tracciato in modo da rendere concreta l'opportunità economica e turistica di avere in Italia un percorso apprezzato come quello di Santiago de Compostela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno