Cronaca sabato 26 novembre 2016 ore 11:13
I campanelli marchiati seminano il panico
Si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini. Molti i casi denunciati a Poggibonsi, ma ce ne sono anche a Colle Val d'Elsa
VALDELSA — Da alcuni giorni i cittadini della Valdelsa stanno postando sui social network immagini che fanno vedere chiaramente come i citofoni e i campanelli di diverse abitazioni siano "segnati" da una lettera G.
Cosa questo possa significare o chi abbia fatto questi segni ancora non si sa.
Certo è che il panico sta dilagando alla luce anche del fatto che si sono moltiplicati i furti nelle zone centrali delle due cittadine.
Se le due cose siano tra di loro connesse, ancora non si sa.
Le segnalazioni sono state fatte ai carabinieri del Comando di Poggibonsi e loro hanno risposto che non c'è da farne un caso di stato, sarebbero solamente dei segni fatti dai tecnici dell'Estra o dell'Enel per future verifiche.
La cosa appare sicuramente strana, anche perchè le due aziende non hanno mai comunicato ufficialmente che fosse in atto una campagna segnalazione o comunicazione fatta in questo modo, per così dire alternativo segnando con dei graffi i campanelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI