Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Contenuto Sponsorizzato sabato 18 febbraio 2023 ore 17:00

Arredare casa con uno stile moderno: i colori e i materiali da tenere a mente

Quando si tratta di arredare una casa in stile moderno, può essere difficile sapere da dove cominciare



. — Ci sono infatti così tanti colori e materiali tra cui scegliere che può essere difficile decidere cosa si adatti meglio alla vostra casa. Tuttavia, con un po' di ricerca e di creatività, è possibile creare una casa moderna ed elegante che vi piacerà: il segreto? Prestare attenzione a colori, materiali e dettagli.

Scegliere i mobili giusti per uno stile moderno

Quando si tratta di scegliere i mobili per uno spazio moderno, non è soltanto acquistare e scegliere pezzi semplici e minimalisti; cercate pezzi dalle linee pulite e dai colori neutri ma soprattutto puntate su materiali naturali come il legno, il metallo e la pietra. Una vasta scelta di mobili moderni è disponibile su importforme.it, portale specializzato dove potete acquistare tutto per la casa e in modo particolare l’arredamento bagna in uno stile minimal e contemporaneo.

Colori da considerare per creare una casa in stile moderno

Quando si tratta di scegliere le tonalità per un ambiente moderno, i neutri dovrebbero essere la scelta ideale. Queste sfumature costituiscono lo sfondo perfetto per qualsiasi casa dallo stile contemporaneo: il bianco è un'ottima scelta perché conferisce un aspetto nitido e pulito, ma anche il grigio è un'altra grande opzione, perché aggiunge un tocco di raffinatezza. Il beige è un'ottima scelta perché conferisce un aspetto caldo e invitante ma potete anche aggiungere qualche tocco di colore per dare un po' di vita al vostro spazio spaziando anche con tonalità più vivaci ma ricordandosi la regola del 3: non eccedere mai oltre le tre varianti colore nel medesimo ambiente.

I materiali più popolari

Per quanto riguarda i materiali, lo stile moderno utilizza tipicamente materiali naturali come il legno, il metallo e la pietra. Il legno è un'ottima scelta per i mobili e i pavimenti perché conferisce un'atmosfera calda e invitante allo spazio; il metallo è un'ottima scelta per i mobili, l'illuminazione e gli accessori, poiché riesce a dare quel mood industrial tanto di tendenza mentre la pietra può essere utilizzata anche per accenti come i piani d'appoggio o le cornici dei caminetti.

Consigli per creare una casa moderna

Quando si crea una casa moderna, ci sono alcuni consigli da tenere a mente. Innanzitutto, è importante mantenere lo spazio il più possibile ordinato perché contribuirà a creare un senso di calma e serenità, evitando quindi di sovraccaricare gli ambienti. Il secondo step è quello di utilizzare una tavolozza limitata di colori neutri e di aggiungere al massimo una tinta più vivace per dare maggiore armonia. Terzo punto da tenere in considerazione è quello di utilizzare accessori e decorazioni minimali, così si evita che lo spazio appaia eccessivamente pieno o pesante.

Gli accessori che fanno la differenza

Quando si tratta di accessoriare una casa moderna, è importante mantenerla minimal ma non per questo impersonale; scegliete pochi pezzi che aggiungano stile e personalità alla stanza; si possono anche scegliere pezzi dal sapore moderno, come forme geometriche o disegni astratti. Proprio come nella moda, anche nel mondo dell’arredamento sono gli accessori a fare la differenza e un ambiente moderno non deve per forza essere asettico come le copertine delle riviste ma può avere degli elementi che raccontano la vostra personalità o le vostre passioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno