Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 09 marzo 2021 ore 09:10

Via allo screening, tamponi per 2500 persone

Ha preso il via stamani a Bientina lo screening sui residenti del Comune. Saranno effettuati più di 2500 tamponi in tre giornate



BIENTINA — Più di 2500 tamponi circa, in modalità drive through. Sono quelli che saranno effettuati da stamani e fino a giovedì a Bientina, comune dove i dati dei contagi si sono notevolmente alzati nelle ultime settimane e dove, da ieri, sono state chiuse anche le scuole.

La zona è rientrata nel progetto regionale "Territori sicuri" della Regione Toscana, che va a monitorare proprio le situazioni più a rischio, dando la possibilità ai residenti di effettuare tamponi gratuiti.

A oggi le prenotazioni effettuate sono circa 2500 ma ci si può ancora prenotare. Si viaggerà a una media di 900 tamponi disponibili al giorno su due turni, 450 al mattino e 450 al pomeriggio.

La modalità scelta è quella del test fatto direttamente in auto ( non occorrerà dunque scendere ) nel parcheggio delle scuole in via Leonardo da Vinci, con tre postazioni attive in contemporanea.

I risultati dei tamponi antigenici rapidi saranno disponibili sul portale della Regione o sul proprio fascicolo sanitario.

Le prenotazioni ai tamponi gratuiti in merito al Protocollo "Territori Sicuri", si chiuderanno alle 23:59 di stasera. "Vi raccomandiamo di prenotare il vostro tampone e di farlo prenotare ai vostri cari: Un paese più monitorato è un paese più sicuro", ha detto il sindaco Carmassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno