Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE21°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 settembre 2024

— il Blog di

Buon Natale !

di - venerdì 24 dicembre 2021 ore 07:30

Eccoci arrivati alle vacanze di Natale di questo pazzo 2021. Un Natale che profuma un po' più di possibilità ma che, contemporaneamente, lascia l’amaro in bocca per quella che è la situazione intorno a noi.

Quando, a giungo del 2020, ho iniziato a scrivere questo Blog, ho ovviamente parlato di Covid, ma mai avrei pensato di parlarne ancora così un anno e mezzo dopo.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo da quasi due anni sembra non allentare la presa e, necessariamente, incide anche sul nostro umore e sulla nostra voglia di fare.

Se, nella fase iniziale, sentivamo maggiormente un sentimento di unione e fratellanza, ad oggi sembra più di essere dentro una puntata di Gomorra, tutti contro tutti, e i veri Ciro e Genny sembrano essere i vaccinati sì-vaccinati no, chiudere sì-chiudere no, festeggiare sì-festeggiare no, hanno fatto bene-hanno fatto male, e la lista sarebbe ancora lunga.

Lungi da me prendere posizione (e non perché non abbia una mia idea, come tutti del resto, ma perché questo Blog non è la sede appropriata), però credo che sia invece importante ritagliarsi il tempo e lo spazio, anche mentale, per vivere le feste, anche e sopratutto quest’anno.

Magari non potremmo fare esattamente quello che avremmo voluto, magari non sarà con noi qualcuno di cui sentiremo immensamente la mancanza, magari i nostri piani, fino a qualche mese fa, sarebbero stati totalmente diversi.

Ma lì, in fondo ai nostri cuori, c’è la voglia di sorridere, quella di trovare un po' di meritata pace, quella di respirare amore. E allora cerchiamo di riappropriarcene, teniamola lì, con noi, facciamoci avvolgere e troviamo, nonostante tutto, nonostante le delusioni, almeno un motivo per cui essere grati anche a questo strano Natale.

Non dobbiamo permettere alle brutture della nostra vita -perché sì, la nostra vita non è e non può essere solo bella- di appesantirci anche questo giorno.

Ritagliamoci un angolo felice, ce lo meritiamo. Ne sono certa! Abbiamo bisogno di speranza e di buoni sentimenti, abbiamo bisogno di un momento di serenità.

Ritagliamocelo durante questi pochi giorni di festa!

Vi mando un grande abbraccio virtuale e vi auguro di trovare sotto l’albero un regalo bellissimo: il vostro sorriso!

Buon Natale a tutti i lettori di Quinews.net!

Federica Giusti