Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 12:10

La legionella colpisce a Cascine

L'uomo è ricoverato all'ospedale di Pontedera

Un 63enne ha contratto il batterio nella frazione. La Asl avrebbe già controllato le acque. Le condizioni dell'uomo non sono gravi



BUTI — La legionella, nota anche come "malattia del legionario", avrebbe colpito a Cascine di Buti. Un caso sarebbe stato accertato a gennaio e si tratterebbe di un uomo di 63 anni originario di Bientina: a confermarlo è l'ufficio stampa dell'Asl. La legionella è una malattia che si contrae venendo a contatto con un batterio presente negli ambienti acquatici.

Il cittadino colpito sarebbe ricoverato, secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, dal 14 gennaio all'ospedale Lotti di Pontedera. Dall'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera informano che le sue condizioni non sono gravi e la situazione è sottocontrollo.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai familiari alla Nazione, la Asl sarebbe intervenuta lunedì per controllare lo stato delle acque con opportune analisi. Per conoscere i risultati sembra sia necessario attendere almeno una paio di settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno