Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 10:07

La palestra riapre e arriva la polizia

L'arrivo della polizia alla palestra
L'arrivo della polizia alla palestra

Gli agenti hanno elevato una multa per violazione delle norme anti-Covid e apposto un cartello con l'obbligo di chiusura



CALCINAIA — Come avevano anticipato nei giorni scorsi, con messaggi ai loro clienti, le palestre Gimfive, undici distribuite in tre Regioni cioè Toscana, Umbria ed Emilia Romagna, hanno riaperto i battenti questa mattina alle 6, andando contro alle normative in vigore che impediscono alle palestre di aprire a causa delle norme anti contagio scaturite dalla pandemia da Covid-19. Un gesto che i proprietari Gimfive avevano definito di "disobbedienza civile".

Nella struttura di Fornacette è intervenuta la polizia, supportata dalla municipale e dai carabinieri. Gli agenti del commissariato di Pontedera hanno emesso una multa di 400 euro per i titolari della palestra, oltre ad aver affisso un cartello che ne decreta la chiusura obbligatoria per cinque giorni, anche se la struttura, per legge, dovrebbe essere ugualmente chiusa. 

Il prefetto, ha spiegato il vice questore di Pontedera Luigi Fezza, deciderà se estendere i giorni di chiusura (possono arrivare fino a 30) e farli scontare alla struttura di Fornacette eventualmente quando le palestre potranno riaprire. 

Questa mattina una dipendente, alle 6 in punto, ha aperto la struttura di Fornacette, sulla Toscoromagnola. Dopo un'ora e mezzo sul posto è arrivata la polizia. Il primo cliente della palestra è arrivato nel centro intorno alle 8. Verso le 8,30 la polizia è entrata nella palestra per notificare la contravvenzione e l'obbligo di chiusura. Il cliente, l'unico arrivato stamani in palestra, è uscito prima delle 9. 

La palestra, nonostante l'intervento della polizia e l'obbligo di chiusura, durante la giornata è rimasta aperta.

La polizia entra nella palestra

La polizia entra nella palestra

La palestra alle 6 di questa mattina

La palestra alle 6 di questa mattina

La palestra alle 6 di questa mattina

La palestra alle 6 di questa mattina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno