Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca mercoledì 27 gennaio 2021 ore 09:52

Vandalizzata la tenda per i tamponi rapidi

E' accaduto alla struttura della Pubblica Assistenza di Fornacette. L'accesso è stato strappato e dentro messo tutto a soqquadro



CALCINAIA — Vandalismi alla struttura montata dalla Pubblica Assistenza di Fornacette, nei pressi del centro del paese, usata per fare tamponi rapidi Covid.

Ignoti hanno strappato l'accesso e sono penetrati all'interno mettendo tutto a soqquadro. 

Lo strappo che è stato fatto

"Non sapremmo come definirlo, Gesto annoiato? Vandalo? Negazionista? Ladro di polli? Ieri la nostra tenda di protezione civile utilizzata per i tamponi rapidi Covid è stata vandalizzata, non ne capiamo l’esigenza ne la motivazione in qualsiasi caso inutile e dannosa", ha spiegato l'associazione.

"Non ci spaventiamo, né sicuramente ci arrendiamo di fronte a questi atti.Siamo pronti, come vedete la tenda è nuovamente operativa".

L'interno della struttura

"I danni sono più al cuore che economici e dovremo sostituire alcune parti ma sicuramente non è poco per un’ Associazione come la nostra. Non smetteremo di trasmettere positività e forza e non smettiamo di ripeterlo".

Il fatto è stato denunciato alle Forze dell'Ordine e sono in corso indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno