Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 18:09

Rapina alle Poste, i ladri entrano con la chiave

I primi accertamenti svolti dai carabinieri hanno messo in luce un sistema di sicurezza del tutto inadeguato. 40mila euro il bottino dei ladri



CAPANNOLI — I carabinieri confermano e, riferendo della rapina all'autorità giudiziaria, non hanno mancato nel sottolineare le gravi carenze sul fronte sicurezza all'ufficio postale di via Aldo Moro, colpito ieri dai ladri.

L'ufficio è sprovvisto di sistema di videosorveglianza ma, cosa ancor più grave, i tre banditi sarebbero entrati all'ora di chiusura, da una porta di servizio, utilizzando la chiave. Chiave che poi hanno lasciato nella serratura, mai cambiata da anni nonostante il continuo avvicendamento di personale.

A questo punto i carabinieri indagano a 360 gradi, ipotizzando anche l'esistenza di una sorta di basista. Una volta entrati, attorno alle 13,45, i tre hanno sorpreso un'impiegata nel mentre caricava i soldi nel bancomat, l'hanno strattonata e buttata a terra e se la sono svignata con 40mila euro. Inutili i posti di blocco attivati sul territorio dai carabinieri non appena segnalata la rapina. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

QUI ambiente

Cronaca

Attualità

Sport