Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 14:15

104 anni senza dimostrarli, il traguardo di Lucia

Foto di: Marcella Bitozzi

Nonna Lucia 104, Marisa 91, Antonina 88 e Suor Albina 56, hanno spento le candeline insieme alla Casa Di Riposo Belvedere di Lari



CASCIANA TERME LARI — Ha compiuto 104 anni Lucia, da più di trent’anni ospite della Casa Di Riposo Belvedere a Lari.

Festeggiatissima, in compagnia degli altri ospiti, di tutto il personale dell’istituto Belvedere e dei figli Mauro e Maria Grazia, è arrivata nella sala per ultima, come fanno le vere dive.

Curata, in possesso di tutte le sue facoltà, ha fatto precedere la festa dalla tintura dei capelli, si è adornata con una ghirlanda di fiori e ha persino mosso qualche passo di danza.

E’ nata il 12 giugno 1913 a Castellina Marittima e alla Casa di Riposo Belvedere è arrivata da Pontedera, per sua scelta, per amicizia con alcuni dirigenti.

Insieme a lei, hanno spento le candeline Antonina di 88 anni e Marisa di 91, nella festa mensile di compleanno che viene organizzata all'interno dell'Istituto.

Anche Suor Albina, 56 anni, Indiana, in Italia dal 1996 e alla Casa di Riposo Belvedere dal 2006, è nata nel mese di giugno, e anche se voleva nasconderlo, è trapelata la notizia, ed è stata festeggiata insieme alle altre.

Lo bottiglia di spumante l’ha stappata Marcello, ex ufficiale dei para, e la magnifica torta, preparata come sempre dalle bravissime cuoche dell’Istituto, è stata tagliata dalla Direttrice Miriana Rodio.

Il Presidente dell’Istituto Giovanni Bacci ex Sindaco di Lari ha salutato i presenti e ha sottolineato come per gli ospiti siano di grande importanza questi momenti di festa.

E su tutto, note musicali di altri tempi, interpretate da Luciano e Petty.


Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno