Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 11:11

A 106 anni se ne va la nonnina della Valdera

Nonna Lucia pochi mesi fa, per il 106esimo compleanno
Nonna Lucia pochi mesi fa, per il 106esimo compleanno

All'ultimo compleanno, festeggiato a giugno, aveva detto: "L'anno prossimo non ci sarò". Si è spenta serenamente in casa di riposo



CASCIANA TERME LARI — Lunedì pomeriggio si è spenta serenamente nonna Lucia, 106 anni compiuti, ospite della Casa Di Riposo Belvedere di Lari da quando ne aveva 75,  quindi dal 1988.

Era nata il 12 giugno 1913 a Castellina Marittima, e a Lari era arrivata da Pontedera scegliendo proprio la Casa Belvedere come sua ultima dimora. Nel Comune di Casciana Terme Lari le ultracentenarie rimangono due.

Non ha mai perso la voglia di curare il suo aspetto, hanno fatto sapere dalla casa di riposo, ed è rimasta in possesso delle sue facoltà fino all’ultimo, anche se da un paio di anni si muoveva sulla sedia a rotelle in seguito al trauma psicofisico subito dopo la morte della figlia Maria Grazia.

Tutti la conoscevano, era un simbolo non solo per la Casa Belvedere ma anche per tutto il larigiano. I suoi supercompleanni (negli articoli correlati le notizie pubblicate per i 104, 105 e 106 anni della nonnina della Valdera) venivano festeggiati alla grande alla Casa Di Riposo, con dolci, musica e tanti invitati: “L’anno prossimo io non ci sarò” aveva detto Lucia il giugno scorso al compleanno dei 106 anni, l’ultimo per lei, come se presagisse che il suo tempo fosse compiuto.

Se ne è andata ma prima ha avuto modo di salutare il figlio Mauro, arrivato da Torino.

La salma si trova nella Cappella della Casa di Riposo ed i funerali sono previsti per le 14.30 di oggi.

Nonna Lucia a 104 anni

Nonna Lucia a 105 anni

Nonna Lucia a 106 anni

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Di Maio supera l'esame di inglese e incassa i complimenti dell'ambasciatore

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità