Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 10:05

Un aspirante erede di 'Spelacchio'

L'albero di Natale nella piazza di Perignano

Spelacchio fu il soprannome dato all'albero di Natale di piazza Venezia a Roma nel 2017: anziché aria di festa dava tristezza. Caso simile a Perignano



CASCIANA TERME LARI — Suscita qualche perplessità, e anche un po' di tristezza, l'albero di Natale che l'amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha allestito in piazza Vittorio Veneto a Perignano. 

"Senza fare paragoni con alberi installati in altri borghi del Comune - commentano dal Comitato civico 19/23 -, perché il confronto potrebbe essere impietoso, questo albero non fa certo bella figura! Non proporzionato rispetto alle dimensioni della Piazza, tutto storto, piegato dal vento, transennato fra le auto parcheggiate! Posizionato in modo da togliere tre stralli di parcheggio per le auto nelle settimane delle feste?! E come se non bastasse controlli e multe...siamo sempre più perplessi. Un Albero in linea con la Fiera!"

Un caso, quello dell'albero di Natale di Perignano, che non può non ricordare quello del celebre "Spelacchio", l'albero di piazza Venezia a Roma che nel Natale 2017 assurse alle cronache nazionali proprio per la tristezza che riusciva a infondere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca