Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca lunedì 09 luglio 2018 ore 19:00

Vasto incendio a ridosso delle abitazioni

Fiamme nel pomeriggio nei pressi di un agglomerato di case sulle colline della Valdera. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari Aib



CASCIANA TERME LARI — Un vasto incendio, divampato poco prima delle 16, ha interessato il versante sud di una collina prospicente alcune abitazioni in località Fichino (via Molino dei Fichi), nei pressi di Casciana Terme.

Il vento sta spingendo il fronte delle fiamme verso sud-ovest, dove non sono presenti abitazioni ma solo sterpaglie. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari antincendio.

In particolare, i volontari stanno operando con 6 squadre coordinate da un direttore operazioni  e sono distribuite lungo il perimetro dell'incendio per lo spegnimento e la bonifica. In arrivo, fa sapere il coordinamento Aib della Toscana, anche un elicottero e una ruspa per chiudere l'evento. I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque mezzi e 12 unità.

Nel contempo è stata allertata la protezione civile locale per l'eventuale evacuazione di case, al momento non minacciate dalle fiamme, ed è intervenuta anche la polizia municipale.

Attorno alle 19 sono iniziate le operazioni di bonifica. Secondo le prime stime l'incendio ha distrutto circa 30 ettari di terreni incolti e campi di grano.

(foto: Marcella Bitozzi, Fabiola Rovini, volontari Aib)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca