West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Cronaca giovedì 11 gennaio 2018 ore 16:27
La maestra è sgradita, i genitori ritirano i bimbi
E' successo ieri all'ultima ora in una scuola elementare di Casciana Terme. La situazione di disagio andrebbe avanti da un po' di tempo
CASCIANA TERME LARI — Una situazione molto spiacevole si sta verificando nella scuola elementare Torquato Cardelli. Ieri genitori e parenti dei bambini di una classe sono andati a riprendere gli alunni prima dell'ultima ora di lezione.
L'iniziativa sarebbe stata intrapresa per manifestare il disagio delle famiglie nei confronti di un'insegnante. Il problema andrebbe avanti da un po' di tempo, secondo i parenti ci sarebbero le prove (sui quaderni degli alunni) per muovere contestazioni alla docente.
I genitori hanno già protestato con una lettera inviata prima di Natale al dirigente scolastico Gianluca La Forgia in cui hanno chiesto l'allontanamento della maestra.
Il dirigente scolastico avrebbe modificato gli orari e le classi di insegnamento, spalmando la presenza dell'insegnante su diverse sezioni. Questo però, invece di mitigare il disagio, lo avrebbe ampliato, arrivando fino alla clamorosa protesta di ieri.
Del fatto, a quanto si apprende, ne sono a conoscenza anche il sindaco Mirko Terreni e la giunta comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI