Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 11:00

La farmacista Alda, 97 anni, a 'Porta a Porta'

Alda, farmacista in servizio a 97 anni - Porta a porta 22/04/2020

"Se il coronavirus mi fa paura? No, a me personalmente non fa alcun effetto. Mi fa paura globalmente" ha confessato a Vespa. Elogi anche da Berlusconi



CHIANNI — Ribalta nazionale per la farmacista Alda Baroni, che due giorni fa ha compiuto 97 anni e anche in piena emergenza coronavirus si dedica con passione al suo lavoro, al servizio della comunità chiannerina. A lei, iscritta all'albo dei farmacisti dal 1950, è stato dedicato il servizio di apertura di "Porta a Porta", la trasmissione condotta dall'intramontabile Bruno Vespa su Rai1.

"Se il coronavirus mi fa paura? No, a me personalmente non fa alcun effetto. Mi fa paura globalmente" ha confessato la farmacista Baroni ai microfoni della Rai. "Mi sono alzata anche alle 2 di notte per andare a portare le medicine - ha raccontato Alda -. Non è difficile dare consigli se tu sei preparata e a chi te li chiede devi essere molto precisa. Io senza far niente non sono capace. Vengo alle 9, apro il computer chiudo la sera il computer e vado a casa. Se uno non mantiene attivo il cervello, che è il nostro motore, e si mette in poltrona allora è finita".

Nel servizio andato in onda a "Porta a Porta" anche il sindaco, Giacomo Tarrini, la farmacista Alessandra Ducci e il nipote di Alda, Giovanni Covara, anche lui al lavoro in farmacia. "Ho provato in tutti i modi a convincerla a stare a casa - ha detto Covara raccontando del rapporto con l'infaticabile zia -, ma non ci sono riuscito; ha grande senso del dovere, sa consigliare le persone e usare le giuste parole".

Quindi la trasmissione è andata avanti, con ospite d'eccezione Silvio Berlusconi. Il quale ha voluto elogiare la farmacista di Chianni: "Mi lasci dire, Vespa, dopo aver ascoltato la signora Alda, punto anche io a quel traguardo, voglio anche io lavorare fino a 100 anni e anche di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno