Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 10:38

Pochissimi studenti, chiudono le scuole medie

La notizia è ufficiale, il prossimo anno i ragazzi dovranno andare in altre scuole secondarie di primo grado. Le elementari non sono a rischio



CHIANNI — Lo spopolamento dei paesi, unito al basso tasso di nascite, è un fatto reale che ha come conseguenze dirette la chiusura di molte piccole attività di vendita e anche la chiusura di scuole.

L'ultimo episodio è quello che succede a Chianni dove, a giugno, chiuderà la scuola media. Un passaggio obbligato visto che gli studenti di terza attuali sono gli ultimi ad essere rimasti a Chianni, dopo che nel 2017 era stata tolta la prima e poi un anno dopo la seconda.

Gli studenti delle elementari (che per ora non sono a rischio, come assicurato dal sindaco Giacomo Tarrini, anche se sono necessari investimenti e programmazione) andranno a scuola a Casciana Terme. Il primo cittadino ha spiegato che verrà curata la questione del trasporto, per garantire alle famiglie la massima sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno