Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 05 aprile 2019 ore 17:36

Formiche nell'area pasti della scuola Pertini

Su segnalazione di una mamma i Nas e l'Asl sono intervenuti nella scuola per appurare la situazione. L'area è stata chiusa e già bonificata



CALCINAIA — I carabinieri Nas di Livorno e l'Asl sono intervenuti alla scuola primaria Pertini di Calcinaia per verificare le condizioni igieniche dell'area pasti.

Nella scuola infatti non c'è una mensa, i pasti vengono fatti da una ditta esterna che, i carabinieri hanno chiarito, è estranea alla vicenda.

La mamma di un bambino ha segnalato la presenza di formiche nell'area pasti e sono stati attivati i controlli, che hanno riscontrato la presenza degli insetti.

L'area, come ha spiegato l'Asl, è stata chiusa e bonificata.

Dal Comune di Calcinaia hanno diramato una nota per chiarire la situazione: "Grazie alla segnalazione tempestiva dell’Istituto M.L. King avvenuta Giovedì 4 Aprile e a seguito del sopralluogo con la USL, è stata rilevata la necessità di un intervento di sanificazione dovuto alla presenza di alcune formiche lungo i muri perimetrali del refettorio della Scuola Pertini di Fornacette. I bambini della classe che oggi doveva mangiare a mensa sono stati accompagnati alla vicina Scuola dell’Infanzia, previa comunicazione alle famiglie. Alle 17.00 di Venerdì 5 Aprile era già stato effettuato l’intervento di sanificazione del locale con contestuale verifica dell’ambiente. Lunedì il servizio mensa riprenderà regolarmente.

L'amministrazione tiene a precisare che non c'è stata alcuna segnalazione da parte dell'Istituto della presenza di insetti nei cibi. Ringraziamo tutti coloro che con corrette segnalazioni concorrono al mantenimento dell'efficienza dei servizi erogati alla cittadinanza, in primis ai nostri bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno