Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 17:00

Altri quattro mesi di lavori sulla Fipili

La Regione ha annunciato l'apertura del nuovo cantiere del viadotto del Turbone. Il via ai lavori tra pochi giorni. Possibili disagi



FIRENZE — Sono da poco finiti i lavori in Fipili, lavori durati sette mesi e che hanno creato non pochi disagi agli automobilisti, accompagnati anche da molte polemiche.

Un nuovo cantiere sta per partire e secondo le previsioni dovrebbe durare fino a giugno, quindi almeno quattro mesi.

La Regione Toscana ha annunciato che "dal 27 gennaio verrà aperto lungo la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li un nuovo cantiere all'altezza del viadotto del Turbone, nel tratto Ginestra-Montelupo Fiorentino".

"L’intervento sul viadotto del Turbone - hanno spiegato - la cui necessità è emersa durante i lavori di manutenzione straordinaria conclusi il 14 dicembre scorso, interesserà un tratto di soli 400 metri, e servirà per effettuare lavori di adeguamento delle barriere stradali e delle barriere acustiche con la completa demolizione e rifacimento del cordolo di sostegno in calcestruzzo armato".

"I lavori comporteranno il cambio di carreggiata per gli automobilisti in transito e saranno eseguiti prima sulla carreggiata in direzione mare, poi su quella in direzione Firenze e si protrarranno sino alla fine della primavera".

Viabilità alternativa: "Come in occasione dei lavori del maxi-cantiere chiuso a metà dicembre, in caso di code o traffico eccessivo chi percorre la Fi-Pi-Li potrà utilizzare come viabilità alternativa la sp12 ‘della Val di Pesa’, mentre i mezzi pesanti e chi vuol raggiungere la costa potranno scegliere l’autostrada A11 Firenze-Mare. Verranno adottate iniziative di comunicazione per avvisare l'utenza dei possibili disagi. Oltre alla consueta cartellonistica stradale ed ai messaggi sui pannelli a messaggio variabile, saranno diffuse informazioni via radio e tramite notiziari tv sulle reti locali. Saranno utilizzate inoltre pagine social e portali web tra cui quelli della Regione, della Città metropolitana, di Muoversi in Toscana, del Global Service FiPiLi, ecc".

Per essere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico e pianificare al meglio i propri spostamenti in Fi-Pi-Li è inoltre possibile rivolgersi al numero verde 800.110.270, consultare il sito www.fipili-montelupoginestra.it o la App SGC FiPiLi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno