Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022

— il Blog di

Iniziamo un viaggio

di - lunedì 10 gennaio 2022 ore 07:30

Le parole hanno un potere magico, a volte salvifico.

Possono nutrirci, curarci, rianimarci, se vengono ben usate.

E di questo noi tutte ne siamo perfettamente consapevoli.

La parola poetica, in questo, è essenziale, perché, in maniera diretta, rapida, ha il dono di poterci regalare una visione del mondo chiara e netta.

VERSI-AMO è un Blog curato da un Comitato tecnico-scientifico.

Siamo donne diverse: psicologhe, poetesse, illustratrici, grafiche, avvocatesse, naturopate, docenti.

Il Blog è un vero e proprio manifesto di cura e del prendersi cura, scritto a più mani da professioniste diverse unite da un ideale comune: la cura della parola nella consapevolezza della sua forza per abitare un mondo più desiderabile.

Le nostre esistenze abitano un tempo presente incerto e veloce in una società fluida, nella quale la comunicazione tra l’Io e il Tu respira e rimanda, talvolta, ad uno smarrimento. Ecco perché diventa fondamentale aver cura della parola e il custodirla, proprio in quanto ha il potere di curare, guarire e generare il mondo attraversando le barriere del tempo e dello spazio.

Da una rete di incontri, dettati dal caso, possono nascere grandi relazioni e possono intrecciarsi la trama e l’ordito della nostra esistenza, proprio come le parole si sono intrecciate nell’idea di questo Blog, generando lo stupore, la novità e, soprattutto, la cura in chi avrà modo di leggerle ed ascoltate risuonare in sé.

Con VERSI-AMO iniziamo un viaggio settimanale con l’intento di gettare semi di forza, speranza e fiducia nella fragilità umana. Nel linguaggio dei fiori è il Dente di Leone a simboleggiare questo viaggio.

Il suo nome scientifico è Tarassaco e deriva dal greco tarakè e akos la cui traduzione, rispettivamente è, “scompiglio” e “rimedio”; questo in onore alle sue molteplici proprietà terapeutiche conosciute fin dall’antichità.

Una leggenda narra che Teseo mangiò per 30 giorni di fila solo denti di leone allo scopo da diventare abbastanza forte da affrontare e sconfiggere il Minotauro.

Noi VERSI-AMO un semplice seme.

A voi coltivarlo con cura rimettendo al centro di tutto la persona e generando meraviglia!

IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO


L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Monitor Consiglio