Cronaca sabato 28 maggio 2022 ore 21:05
Addio a Edi, mamma di Andrea Bocelli
Il ricordo toccante della madre del tenore di Lajatico, scomparsa a 84 anni. Con il marito ha gestito per anni un'attività agricola e di macchinari
LAJATICO — Si è spenta a 84 anni la signora Edi Aringhieri, originaria di Ponsacco e madre del tenore Andrea Bocelli. Con la sua famiglia ha abitato per tutta la vita a La Sterza, frazione di Lajatico, dove ha gestito un'azienda agricola e di macchinari agricoli.
"È con grande sofferenza che il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, madre di Andrea. Mancherà moltissimo a tutti i suoi cari e a tutti noi - si legge nel post pubblicato sul profilo ufficiale del cantante - ha lasciato la sua vita terrena dopo una lunga e straordinaria vita per ricongiungersi con il suo amato marito, Sandro".
"Tutti i nostri pensieri sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia e l'intera famiglia Bocelli - si legge nel finale - per coloro che volessero omaggiare la memoria di Edi, ogni donazione alla Fondazione Andrea Bocelli o altre istituzioni benefiche sarà un fiore, non tagliato, ma vivo, per celebrarne la memoria".
Domani, domenica 29 Maggio, alle ore 9 sarà celebrato il funerale nella chiesa di san Leonardo Abate di Lajatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI