Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere

Spettacoli martedì 08 febbraio 2022 ore 21:00

Tra le nomination all'Oscar spunta la Vespa

Una scena dal film "Luca"

La due ruote della Piaggio è tra i protagonisti del film di animazione della Disney "Luca", ambientato a Monterosso e nominato per la vittoria finale



LOS ANGELES (STATI UNITI) — Quando era uscito nelle sale, "Luca" aveva fatto sin da subito appassionare non solo i bambini, ai quali è rivolto il film d'animazione prodotto dalla Pixar, di proprietà di Disney, e girato dal regista genovese Enrico Casarosa, ma anche i più grandi. Forse perché tra i protagonisti della pellicola c'è anche la Vespa Piaggio, premio ambito che Luca, insieme agli amici Alberto e Giulia, sogna di vincere alla "Portorosso Cup".

Adesso, soltanto qualche mese dopo, "Luca" è candidato all'Oscar come miglior film di animazione. La cerimonia, che si svolgerà a Los Angeles il prossimo 27 Marzo, sarà dunque un il momento della verità per sapere se la pellicola avrà vinto la statuetta.

Si tratta dell'ennesima tappa del tour globale della due ruote della Piaggio, che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 75 anni e che di recente è stata valutata oltre 900 milioni di euro come vero e proprio brand mondiale.

Insieme a "Luca", tra i candidati italiani, c'è anche "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, candidato come miglior film straniero, e il costumista Massimo Cantini Parrini, impegnato nel set di "Cyrano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il trailer ufficiale di "Luca" uscito a Giugno 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno