Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità domenica 11 novembre 2018 ore 12:08

Piaggio alla guerra contro gli scooter simil Vespa

Il modello Kumpan Electric esposto e poi sequestrato (foto: vaielettrico.it)

Durante Eicma, dove Colaninno ha presentato la Vespa Elettrica, il gruppo pontederese ha fatto sequestrare i modelli di una concorrente tedesca



MILANO — E' guerra aperta fra il Gruppo Piaggio e i concorrenti che, un po' in tutto il mondo, cercano di rincorrere il successo del modello Vespa. Durante il salone Eicma di Milano, tra i più importanti a livello internazionale fra quelli dedicati alle due ruote, Piaggio avrebbe denunciato lo stand dell'azienda tedesca Kumpan Electric, riscontrando palesi affinità fra i modelli esposti e la Vespa Elettrica, presentata durante la manifestazione da Roberto Colaninno in persona.

L'episodio è raccontato dal giornalista Massimo Degli Esposti sul blog Vaielettrico.it. "All’apertura del 6 novembre - si legge nel suo articolo -, i legali del gruppo Piaggio avevano già sporto denuncia nei confronti di tre espositori accusati di contraffazione. Clamoroso il caso dello scooter 1954 Ri Sport della Kumpan Electric, sfociato poi nel sequestro che ha svuotato lo stand del costruttore tedesco. Ora si aprirà una guerra legale tre le due case. Kumpan, in un comunicato, sostiene che non ci sono somiglianze significative nella progettazione, costruzione, funzionalità e prestazioni e pertanto appellarsi al design è solo un modo per screditare un concorrente evidentemente temuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno