Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 09:55

Beatrice d'Olanda in visita a Montefoscoli

foto facebook Museo della Civiltà Contadina

Non solo il Castello di Lari, ma anche il Museo della civiltà contadina è stato visitato dalla principessa Beatrice d'Olanda



PALAIA — Non solo il castello di Lari ( vedi articoli correlati ) nel tour in Valdera di Beatrice d'Olanda.

Martedí scorso il Museo della Civiltá Contadina di Montefoscoli e la Casa Museo Vaccá Berlinghieri hanno avuto infatti in visita la Principessa Beatrice d’Olanda, accompagnata da alcuni suoi familiari e dalle guardie del corpo. 

"Il piú stretto e forzato riserbo e le massime misure di sicurezza imposte dallo staff reale, hanno permesso una visita piacevole alla Regina Beatrice e alla sua famiglia. L’intera comitiva ha apprezzato il luogo, l’accoglienza ma soprattutto l’atmosfera che é possibile assaporare negli antichi locali del museo", hanno spiegato dal Museo.

"La regina, nonostante la sua etá, ha voluto percorrere anche i passaggi piú impervi pur di ammirare gli oggetti e i luoghi della nostra civiltá contadina, ripetendo continuamente ¨bello, bello, beautiful!”. Ebbene sí, sa parlare anche un pó di italiano a testimonianza del suo interesse per la nostra terra. Per quanto ci riguarda abbiamo scoperto una signora molto distinta, gentile ed entusiasta."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno