Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 10:26

Vigne e casali di Montefoscoli a Castellani

L'unica offerta arrivata per 121 ettari e 11 casali dell'ex Gaslini è dell'imprenditore di Santa Lucia. Il Comune lavora all'aggiudicazione definitiva



PALAIA — Le voci si susseguivano da giorni, la conferma è arrivata dallo stesso imprenditore vitivinicolo Piergiorgio Castellani, che ha il suo quartier generale a Santa Lucia di Pontedera. Sua l'offerta irrevocabile di 3 milioni e 150mila euro arrivata al Comune di Palaia per rilevare 121 ettari e 11 casali della tenuta ex Gaslini di Montefoscoli, a seguito della quale non sono arrivati rilanci.

"Non essendo arrivate altre offerte - ha spiegato il sindaco di Palaia, Marco Gherardini - stiamo ora lavorando a tutte le verifiche necessarie per arrivare all'aggiudicazione definitiva".

Gherardini non fa il nome di Castellani ma fa capire di essere soddisfato per come è andata l'asta della porzione più interessante - e produttiva - della ex Gaslini, che in totale si estende per circa 600 ettari. Del resto, quando a investire è un imprenditore locale non può che far piacere.

"Come amministrazione comunale abbiamo sempre tenuto a informare la popolazione dei vari passaggi - ha aggiunto Gherardini -, ecco perché domani sera (giovedì 11 ottobre alle 21,30, sala della Banda) a Montefoscoli si terrà una nuova assemblea pubblica per dare conto di questo nuovo importante passo".

"Mi preme sottolineare - ha aggiunto il primo cittadino palaiese - che l'obiettivo dell'amministrazione resta la valorizzazione e il rilancio produttivo della tenuta, nonché il recupero della villa di proprietà della Fondi Rustici".

Nel frattempo, ciò che resta della tenuta è ancora in liquidazione e si stanno approntando bandi per mettere sul mercato le varie porzioni, più o meno grandi, pensate ad hoc per chi vuole investire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 81 anni, è stato recuperato dalle acque antistanti uno stabilimento balneare. Dopo l'allarme, la corsa d'urgenza al pronto soccorso è stata vana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca