Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 06:15

Carta igienica bio per tutto il paese

Accordo sperimentale fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari. Si tratta di un prodotto igienizzante che verrà consegnato alle famiglie



PECCIOLI — Carta igienica biologica e igienizzante gratis per tutte le famiglie del paese. Questa la sperimentazione frutto dell'accordo fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari che partirà dalla metà di novembre e che vedrà recapitare direttamente nelle case dei cittadini questo nuovo tipo di carta igienica chiamata Papernet bio tech.

Grazie alla presenza di enzimi, questo prodotto "igienizza e sanifica le tubature diminuendo ingorghi, batteri e cattivi odori, contribuendo così alla pulizia di fognature, fosse asettiche e pozzetti di ispezione con riduzione dei relativi costi di manutenzione nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente". Così si legge nella lettera inviata alle famiglie.

La sperimentazione durerà 3-4 mesi, la carta igienica verrà consegnata in due confezioni da quattro rotoli per ciascun componente della famiglia direttamente a casa dagli incaricati.

Il dipartimento di chimica industriale e biologica dell'Università di Pisa effettuerà analisi all’impianto di depurazione per testare gli effetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca