Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 18:44

Tenta il guado e il fiume li trascina via

Incidente lungo la strada di Ripassaia, che da Fabbrica porta a La Sterza superando con un guado il fiume Era, in queste ore in piena



PECCIOLI — Un furgone con a bordo due persone è stato trascinato via dalla corrente del fiume Era mentre stavano cercando di attraversarlo al guado della strada comunale di via Ripassaia.

Il mezzo è stato sollevato dall'acqua del fiume in piena e spostato di qualche metro oltre il guado, rimanendo semisommerso in mezzo alla corrente. Immediati sono scattati i soccorsi.

Sul posto, attorno alle 17,30, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saline, i carabinieri di Terricciola e più mezzi del 118.

Sono stati i vigile del fuoco che, grazie anche con l'ausilio dell'autoscala e di personale specializzato Saf (Speleo alpinistico fluviale) giunto da Pisa, sono riusciti a raggiungere e a trarre in salvo i due occupanti, di 39 e 59 anni residenti a Villamagna, risultati spaventati e infreddoliti ma sostanzialmente illesi.

Nella foto sotto ecco come si presenta a condizioni normali il guado sul fiume lungo la strada comunale di Ripassaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mezzo trascinato via dalla corrente del fiume Era in piena
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca