Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Cronaca domenica 12 maggio 2019 ore 11:30

Ladri in Municipio, aperta la cassaforte

I ladri si sarebbero arrampicati dal terrazzo e, una volta entrati dalla sala della giunta, avrebbero puntato dritti all'armadio blindato



PONSACCO — L'armadio blindato si trova nell'ufficio del personale e qui si sono diretti i ladri - o forse un ladro soltanto - che nella notte fra venerdì e sabato si sono introdotti nel palazzo comunale in piazza Valli, arrampicandosi dal terrazzo e forzando la porta della sala giunta.

Sull'episodio vige il massimo riserbo da parte di amministrazione comunale e inquirenti. Stando a quanto è trapelato, la cassaforte è stata aperta con arnesi da scasso ed è stato trafugato il contenuto, non soldi ma alcuni buoni pasto e dei documenti. L'allarme è scattato ma chi ha agito ha avuto tutto il tempo necessario per aprire l'armadio blindato e dileguarsi.

Il Municipio era già stato violato nel 2014. Questo nuovo episodio, a pochi giorni dalle elezioni, ha suscitato preoccupazione e inquietudine nella comunità. 

Sul caso indagano i carabinieri, che hanno acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità