Cronaca domenica 12 maggio 2019 ore 11:30
Ladri in Municipio, aperta la cassaforte
I ladri si sarebbero arrampicati dal terrazzo e, una volta entrati dalla sala della giunta, avrebbero puntato dritti all'armadio blindato
PONSACCO — L'armadio blindato si trova nell'ufficio del personale e qui si sono diretti i ladri - o forse un ladro soltanto - che nella notte fra venerdì e sabato si sono introdotti nel palazzo comunale in piazza Valli, arrampicandosi dal terrazzo e forzando la porta della sala giunta.
Sull'episodio vige il massimo riserbo da parte di amministrazione comunale e inquirenti. Stando a quanto è trapelato, la cassaforte è stata aperta con arnesi da scasso ed è stato trafugato il contenuto, non soldi ma alcuni buoni pasto e dei documenti. L'allarme è scattato ma chi ha agito ha avuto tutto il tempo necessario per aprire l'armadio blindato e dileguarsi.
Il Municipio era già stato violato nel 2014. Questo nuovo episodio, a pochi giorni dalle elezioni, ha suscitato preoccupazione e inquietudine nella comunità.
Sul caso indagano i carabinieri, che hanno acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI