Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 15 aprile 2020 ore 08:29

Senza mascherina alle Poste, bloccato con lo spray urticante

spray urticante
foto di repertorio

I militari costretti a intervenire perché l'uomo, un cinquantenne di Casciana Terme Lari, non la smetteva di inveire contro tutti



PONSACCO — Si è messo in fila all'ufficio postale senza mascherina, sebbene le norme anti-Covid impongano di indossarla, e in breve tempo la situazione è degenerata. E' successo ieri all'ufficio postale di via Trieste, angolo via Rospicciano.

L'uomo ha inveito contro lo persone che gli facevano notare che avrebbe dovuto mettere la mascherina e non si è calmato neppure all'arrivo degli agenti della polizia municipale e dei carabinieri. Al contrario, ha continuato a dare in escandescenze rifiutandosi di indossare il dispositivo di protezione obbligatorio e di mostrare i documenti.

A tal punto che i militari, per calmarlo e bloccarlo, sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione. Quindi è stato identificato come un 50enne di Casciana Terme Lari, già sorpreso nei giorni scorsi nel violare le norme a contenimento dell'epidemia. 

Portato all'ospedale Lotti per le cure del caso, è stato poi stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per essersi allontanato dal Comune di residenza senza un valido motivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno