Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Lavoro giovedì 11 maggio 2017 ore 17:20

Fim, Fiom e Uilm e il nuovo contratto Piaggio

Il coordinamento nazionale delle Rsu si è confrontato per definire la piattaforma in vista del rinnovo del contratto aziendale



PONTEDERA — Si è svolto oggi nella saletta Carpi a Pontedera il coordinamento nazionale delle Rsu Fim Fiom e Uilm del Gruppo Piaggio degli stabilimenti italiani con la presenza dei segretari nazionali Ferdinando Uliano (Fim), Massimo Braccini (Fiom) e Gianluca Ficco (Uilm).

Al centro del confronto le prospettive industriali e occupazionali degli stabilimenti italiani e le tematiche che saranno oggetto delle richieste per il rinnovo del contratto aziendale e che verranno presentate alla direzione del Gruppo Piaggio.

Il coordinamento, dopo un ampio dibattito, ha dato mandato alle segreterie nazionali di Fim Fiom e Uilm di fare una sintesi unitaria delle posizioni che sono state discusse e che nei prossimi giorni verranno elaborate dalle Rsu e dalle organizzazioni sindacali territoriali. Verrà poi predisposta una proposta complessiva che sarà presentata nelle assemblee degli stabilimenti per ricevere un ulteriore contributo da parte dei lavoratori.

L'obiettivo è definire la piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale e completare il relativo percorso democratico di approvazione entro il mese di giugno 2017. Il documento è stato approvato con 26 voti favorevoli e 5 contrari.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità