Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 02 aprile 2020 ore 10:19

Anziana positiva al Covid fugge dall'ospedale

Una pattuglia della municipale
Una pattuglia della municipale

La municipale, coadiuvata da carabinieri e polizia si è messa sulle tracce della paziente. La donna si è allontanata per quasi tre chilometri



PONTEDERA — Positiva al Coronavirus e decisa ad abbandonare l'ospedale. Le cause della fuga di un'anziana di 80 anni dal Lotti di Pontedera sono ancora da chiarire.

Quel che è certo è che la donna, seppur malata, è riuscita ad allontanarsi per più di due chilometri e mezzo. Era a piedi e indossava il camice blu dell'ospedale. La segnalazione dell'allontanamento è arrivata verso le 9,30.

La fuga ha messo in allarme tutte le forze dell'ordine. La municipale, coadiuvata da carabinieri e polizia si è messa sulle tracce della donna che è stata avvistata e avvicinata nei pressi di una rotatoria, quella che conduce al ponte che attraversa l'Arno e ha sostituito il ponte alla Navetta, tra i Comuni di Pontedera e Calcinaia.

La rotatoria è stata chiusa e un'agente della municipale è riuscita a tranquillizzare la donna, parlandole a distanza di sicurezza, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Con l'ausilio dei sanitari la donna è stata poi riportata in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno