comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°17° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 16:10

Arno in piena, allagate golene e non solo

A monte di Pontedera situazioni critiche a Montelupo, Vinci, Empoli, Castelfranco e poi a La Rotta. Il punto della situazione alle 16



PONTEDERA — Mentre scriviamo - sono da poco le 16 - la piena del fiume Arno sta transitando da Montelupo Fiorentino con una portata che ha superato i 2000 metri cubi al secondo. E più a valle risultano già allagate varie aree di golena nei pressi di Empoli, dove si registrano alcuni disagi e allagamenti, a Castelfranco di Sotto e a La Rotta, nel comune di Pontedera.

Alcuni allagamenti sono segnalati a Sovigliana di Vinci. Nella foto sopra e in quella sotto la situazione nella concessionaria Birindelli.

Scendendo più a valle a San Miniato è stata aperta la cassa d'espansione del Bacino di Roffia. Altre aree di golena del fiume Arno sono già allagate nel territorio di Castelfranco di Sotto.

L'amministrazione provinciale di Pisa ha disposto la chiusura del ponte tra Castelfranco e San Romano. Provvedimento simile era già stato preso in mattinata per il ponte di Santa Croce.

Nella foto sopra e in quelle a seguire aree di golena allagate, ancora più a valle, in località La Rotta nel Comune di Pontedera, dove in alcuni punti sono stati posti sacchi di sabbia e le aree più depresse sono state transennate ed interdette.



Piuttosto alto anche il livello del padule di Bientina, nella foto sotto.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità