Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 09:06

La Vespa elettrica prodotta tutta a Pontedera

E' la principale novità che Piaggio presenta al salone internazionale delle due ruote. In arrivo anche altri nuovi modelli



PONTEDERA — La mobilità elettrica viaggia anche sulla Vespa. Piaggio presenterà infatti a Eicma, il salone internazionale delle due ruote, la nuova Vespa elettrica.

"Vespa Elettrica, è un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico", ha spiegato l'azienda snocciolando i dati tecnici:

"Il cuore è una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW, che consente di ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. Ne scaturisce una guida agile e piacevole nei percorsi cittadini, nel più assoluto silenzio"

"La batteria agli ioni di litio non necessita di manutenzione o di particolari precauzioni: per la ricarica è sufficiente svolgere il cavo situato nel vano sottosella e collegare la spina a una normalissima presa elettrica a muro, oppure a una delle colonnine di ricarica sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore."

Vespa Elettrica sarà integralmente prodotta a Pontedera e da lì verrà distribuita in tutto il mondo nel corso del 2018. 

La Vespa elettrica arriva, assieme a molti altri modelli, in un momento positivo del gruppo: "Il Gruppo Piaggio è infatti leader europeo delle due ruote con una quota di mercato complessiva del 15,2% a settembre 2017 che sale al 25,4% nel solo settore scooter" - ha spiegato l'azienda, aggiungendo che "Il Gruppo Piaggio si presenta a EICMA 2017 con un fatturato, nei primi nove mesi 2017, che supera il miliardo di euro e 426.700 veicoli venduti nel mondo, in crescita del 3,7% rispetto al 30 settembre 2016".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno