Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 novembre 2021 ore 11:25

La baby gang assale l'autista dell'autobus

Passeggeri e conducente in balia di un gruppo di ragazzi, intervengono anche i carabinieri. Il sindacato denuncia una situazione non più tollerabile



PONTEDERA — Nei giorni scorsi, attorno alle 18, con l’intervento dei carabinieri si è conclusa la brutta esperienza vissuta da un autista di Autolinee Toscane in servizio a Pontedera sulla Navetta A, che gratuitamente fa la spola tra piazza Gronchi e piazza del Mercato. A bordo, infatti, una baby gang composta da una decina di ragazzi – apparentemente tutti minorenni – avrebbe risposto agli inviti a indossare la mascherina insultando e causando danni materiali sul mezzo. Durante il tragitto, anche i passeggeri sarebbero stati minacciati e aggrediti verbalmente, tanto da richiedere al conducente di poter scendere prima della fermata desiderata.

I componenti del gruppo avrebbero richiesto di scendere in un tratto di strada dove non è prevista la sosta, ma l’autista non si sarebbe fermato e sarebbe stato quindi attaccato da due membri della baby gang. Dopo aver danneggiato l’ingresso della cabina che separa il conducente dai passeggeri, questi avrebbero cominciato a strattonarlo e offenderlo. Per alcuni secondi, l’autista avrebbe anche perso il controllo dell’autobus. Fermatosi, il conducente ha aperto le porte, fatto scendere gli altri passeggeri e avvertito le forze dell’ordine. A quel punto, con l’arrivo in vista dei carabinieri, i ragazzi sono scappati. I militari, poi, hanno raccolto la testimonianza dell’autista e di altri presenti, per procedere con una denuncia contro ignoti.

Il sindacato Filt-Cgil, contattato da Il Tirreno, si è lamentato di comportamenti simili e della baby gang in questione che, periodicamente, minaccia e aggredisce gli altri passeggeri, diventando così un pericolo non solo per questi ultimi, ma anche per i conducenti stessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno